La perfetta skincare routine coreana per under 20

La perfetta skincare routine coreana per under 20

La perfetta skincare routine coreana per under 20.

Il più delle volte, l’età è solo un numero.
Esistono però ambiti in cui avere 15 o 45 anni fa molta differenza: uno di questi è la skincare. I problemi e le necessità della pelle, infatti, cambiano nel corso del tempo: a trent’anni siamo alle prese con possibile disidratazione e prevenzione; a 50 si tratterà di prendersi cura di linee di espressione, macchie ed elasticità; a 16 il problema più grande sarà gestire la produzione di sebo in eccesso e i brufoli.

Ogni età, dunque, ha le proprie esigenze, ma tutti i primi vent’anni sono molto complicati, per diversi fattori:

  • Sono gli anni in cui prendiamo consapevolezza del nostro corpo, mettendolo continuamente a confronto con quello degli altri (lo imparerete anche da soli, ma alla vostra età avrei voluto sentirmelo dire di più: non fatelo, che siete perfetti così!);
  • Gli ormoni sono in continuo movimento e, ovviamente, la pelle ne risente ungendosi più del previsto o sfogandosi in odiosi brufoli che mai vorremmo avere.

Cari teenagers: I feel you!

Ho pensato allora di strutturare una buona skincare coreana, il più possibile veloce e pratica, per permettervi di tenere sotto controllo tutto questo. Potete decidere di far vostri tutti i passaggi che vi elencherò di seguito, oppure potete utilizzare questo articolo come una guida per costruire – o modificare – il vostro rituale.

Iniziamo!

1: Il detergente a base oleosa.

Può sembrare un controsenso aggiungere olio a una pelle già grassa, ma non cadete nella tentazione di tralasciare questo passaggio. Molto spesso, infatti, la pelle produce sebo in eccesso proprio per sopperire alla sua mancanza: evitate quindi di continuare a seccare il vostro viso e iniziate a trattarlo con gentilezza. Avrete risultati incredibili sia a breve sia a lungo termine.

Un buon detergente oleoso per questa fascia d’età è il Ph Balancing Cleansing Oil. Questo prodotto, infatti, rimuove in maniera ottimale le impurità dal viso apportando al contempo nutrimento di qualità alla pelle.

Ph Balancing Cleansing Oil

 

2: Il detergente a base acquosa.

Rimuovere tutte le impurità è il miglior modo per evitare che i pori si ostruiscano, formando così punti neri e brufoli. Ecco perché è fondamentale la doppia detersione coreana. Per la tua routine prova il My Orchard Mochi Cleansing Foam Acai Berry: si tratta di un detergente delicato sulla pelle, ma molto efficace e con azione elasticizzanteantiossidante e calmante! È indicato anche su pelli delicate, perché rispetta il pH naturale del nostro viso.

My Orchard Mochi Cleansing Foam Acai Berry

 

3: L’esfoliante.

Iniziare fin da subito a utilizzare un’esfoliante leggero è una decisione davvero ottima. I continui sbalzi ormonali possono portare la pelle a ungersi frequentemente e a sviluppare brufoli e punti neri, quindi è bene aiutarla a pulirsi nel miglior modo possibile. Provate i One Step Moisture Up Pad – Propolis & BHA, che grazie all’acido ialuronico, alla texture zigrinata e all’estratto di propolirimuovono in maniera efficace le impurità dalla pelle, idratandola allo stesso tempo.

One Step Moisture Up Pad – Propolis & BHA

 

4: Il tonico.

Procedi con il Super Aqua Mini Pore Tightening Toner, un tonico capace di ridurre i pori e normalizzare la produzione di sebo. Il tonico prepara la pelle ad assorbire meglio i prodotti successivi.

Super Aqua Mini Pore Tightening Toner

| Per altri consigli |
Il miglior tonico coreano in base al vostro tipo di pelle.

5: La maschera in tessuto.

Lo ammetto: è il passaggio più divertente di tutta la routine! Inoltre vi lascia del tempo libero da usare per ripetere quanto avete studiato nel corso del pomeriggio. Ne esistono tantissime, per cui consigliarvene una sarebbe impossibile: cliccate qui e divertitevi a trovare la vostra preferita!

| Lettura consigliata |
Maschere in foglio coreane – 7 tipi e come usarli.

6: La crema idratante.

Posso dire? Questa è la chiave di una buona routine, perché vi aiutera a bloccare i nutrienti degli step precedenti all’interno della pelle. Una buona opzione è la Midnight Blue Calming Cream, che tratterà la vostra pelle vittima degli ormoni impazziti!

Midnight Blue Calming Cream

| Alcune guide interessanti |
Ingredienti e creme idratanti coreane – Di quali hai bisogno?
Crema notte e maschera notte – Quali sono le differenze?

7: SPF.

Sapete quando si dice: “prevenire è meglio che curare”? Be’: è vero.
Avete la fortuna di essere molto giovani, quindi perché non partire fin da ora a proteggere la vostra pelle dai raggi del sole? Considerate che sono proprio questi la principale causa dell’invecchiamento cutaneo – anche d’inverno (ne abbiamo parlato qui, se volete saperne di più). Ideale per voi è il Day-light protection sunscreen SPF 50 / pa +++ perché ha una texture super leggera ed è quindi molto comoda da usare. Anche questi prodotti di Hesito Sun&Care sono perfetti per essere utilizzati tutti i giorni perché super confortevoli e… intelligentiNon sapete di cosa sto parlando? Recuperate questi articoli dove troverete una guida alla scelta del prodotto che fa per voi e i link diretti allo store di Maison Loove.

So perfettamente che alla vostra età si hanno mille domande e voglia di sperimentare. Nella rubrica AskLoo sulla nostra pagina Instagram potrai farmi tutte le domande che ti passano per la testa e, insieme, cercheremo di trovare la soluzione che fa per te!

Vi ricordo poi che questi sono solo miei personali consigli. All’interno di Maison Loo avete la possibilità di filtrare la vostra ricerca in base al prodotto che state cercando e al vostro tipo di pelleche ne dite di andare a dare un’occhiata?

A presto,
Loo.


Contenuto creato da Maison Loo. Vietata la riproduzione senza consenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop