Il detergente a base oleosa è il primo step della skincare routine coreana, e il motivo è presto spiegato: se la pelle non venisse detersa correttamente, tutti i passaggi successivi risulterebbero inutili. Proprio per questo i coreani svolgono una doppia detersione: in questo articolo abbiamo visto i migliori detergenti a base acquosa; adesso vi parlo dei prodotti oleosi! per aiutarvi a costruire il rituale di bellezza perfetto che sognate!
Il detergente a base oleosa perfetto per il tuo tipo di pelle.
Se hai la pelle normale.
Se rientri in questo tipo di pelle, prova il pH Balancing Cleansing Oil. Come ho scritto anche nell’articolo sui detergenti a base acquosa, per questa tipologia è necessario utilizzare prodotti che mantengano il naturale equilibrio che la pelle già possiede. Il ph Balancing Cleansing Oil riesce perfettamente in questo intento: rimuove le impurità, idrata la pelle e ne rispetta il pH: direi perfetto!
Se hai la pelle mista o grassa.
Come dite? Pensate che una pelle grassa non necessiti di un olio per la pulizia?
Maison Loovers, non cadetemi in questo tranello! Il modo giusto per rimuovere l’olio dalla pelle è con altro olio! Quindi sì: anche per la pelle grassa (o mista) serve un detergente a base oleosa. Il Super Aqua Watery Cleansing Oil è l’ideale: questo prodotto è infatti in grado si sciogliere make-up e sebo senza lasciare una patina oleosa sul viso. La pelle sarà quindi perfettamente detersa e opacizzata, pronta a ricevere i benefici di tutti gli step successivi della vostra routine!Se hai la pelle secca.
Per questo tipo di pelle il Pro Balance Pure Cleansing Oil è perfetto. A base di estratti di semi di girasole e un complesso di 5 probiotici, questo detergente libera la pelle dalle impurità, sciogliendo trucco e sebo in eccesso. Riequilibra la pelle, idratandola in profondità. La sua formula è particolarmente delicata e il viso risulterà morbido ed elastico già dopo pochi utilizzi!
Tu quale detergente a base oleosa utilizzi?
Il detergente oleoso è fondamentale per ottenere una pelle che non ha bisogno di nascondersi dietro tanto make-up. Adesso sono curiosa di sapere a quale prodotto ti affidi per il primo step della detersione: scrivimi nei commenti il tuo tipo di pelle e come ti trovi!
Segui poi la pagina Instagram di Maison Loove per altri consigli interessanti sul mondo del k-beauty!A presto,
Loo.Contenuto creato da Maison Loove. Vietata la riproduzione senza consenso.
So perfettamente che alla vostra età si hanno mille domande e voglia di sperimentare. Nella rubrica AskLoo sulla nostra pagina Instagram potrai farmi tutte le domande che ti passano per la testa e, insieme, cercheremo di trovare la soluzione che fa per te!
Vi ricordo poi che questi sono solo miei personali consigli. All’interno di Maison Loo avete la possibilità di filtrare la vostra ricerca in base al prodotto che state cercando e al vostro tipo di pelle: che ne dite di andare a dare un’occhiata?
A presto,
Loo.
Contenuto creato da Maison Loo. Vietata la riproduzione senza consenso.