Prodotti al tè verde – li ho provati e me ne sono innamorata.

Prodotti al tè verde – li ho provati e me ne sono innamorata.

Sapete? Da qualche giorno ho notato che, al risveglio, la mia pelle si presenta molto più compatta e tonica. Guardandomi meglio allo specchio, stamattina, mi sembrava di aver riposato meglio, tanto che il viso aveva un aspetto molto luminosoil leggero rossore dei giorni scorsi si era dissipato e qualche lineetta di espressione sembrava essere scomparsa quasi per magia. Insomma, non avevo proprio bisogno del trucco: la mia pelle non andava nascosta. 

Eppure, la situazione non è di certo delle migliori. Siamo posti sotto costante pressione da tutte le notizie che, volenti o nolenti, entrano con prepotenza nelle nostre case; lavoriamo (chi può) schiacciate dallo stress di doverci proteggere da una cosa che nemmeno vediamo; facciamo file infinite per la spesa; abbiamo annullato i contatti umani e ogni aspetto della nostra vita si è completamente ribaltato, costringendoci a creare nuove abitudini che magari non ci piacciono particolarmente. In circostanze del genere è inevitabile avere ripercussioni sul nostro aspetto. 

La mia pelle, invece, sembrava essere proprio rinata.

Ho voluto indagare più a fondo. Ho messo in linea i dieci prodotti che sto utilizzando mattina e sera durante queste settimane e ne ho letto tutti gli inci, cercando di capire a che cosa dovessi dire grazie. Non sembrava esserci niente di particolare, ma a un tratto ho notato che ben tre su dieci erano formulati attorno allo stesso ingrediente. Come avevo fatto a non pensarci prima: le sue proprietà non le scoprivo certo adesso, tuttavia era la prima volta che assicuravo alla mia pelle una quantità così elevata dei suoi principi attivi. Curiose di sapere di cosa sto parlando?

Erano prodotti al tè verde.

Ciò che permette al green tea di essere così efficace è la particolare essiccazione a cui vengono sottoposte le sue foglie: queste vengono appoggiate su dei vassoi creati con il bambù e lasciate sotto il sole. Così si evita che fermentino e, inoltre, si permette a questo ingrediente di mantenere il suo colore caratteristico.

Rispetto al normale tè, poi, questo contiene meno caffeina ed è al contempo più ricco di polifenoli (soprattutto flavonoidi e tannini), di teofillina, di vitamine del gruppo B, di minerali e di amminoacidiNon male, no?

Le proprietà del tè verde.

Proprio grazie ai polifenoli, i prodotti al tè verde ha importanti proprietà antiossidanti. Questi infatti proteggono le cellule dai radicali liberi che – in particolari condizioni di inquinamentostress e radiazioni solari – possono aumentare a dismisura. La catechina ha un effetto antinfiammatorio sulla pelle (il rossore, ricordate?), mentre la teanina rimpolpa e rassoda. Applicato sulla pelle, inoltre, il tè verde riesce a purificare in profondità i pori, svolgendo anche un’azione astringente. Ecco spiegato perché la mia pelle appariva liscia e luminosa!

I prodotti che sto utilizzando – e che vi consiglio!

Quali sono quindi i prodotti che hanno fatto il miracolo? Tranquille, non sono il tipo di persona che si tiene per sé informazioni così preziose! Ecco quali sono i migliori prodotti al tè verde che sto utilizzando: si tratta di due cleanser – che io personalmente alterno -, un prodotto esfoliante e una maschera in tessuto. 

Cliccando sul nome o sull’immagine verrete indirizzate allo store di Maison Loo.

Real fresh foam green tea – Neogen

Se proprio non vi trovate con la formula in stick, provate questo: prelevatene uno o due pump e applicate la schiuma sul viso massaggiandola con movimenti circolari. Una volta finito, sciacquate. 

 

Bio peel gauze peeling green tea – Neogen

Subito dopo aver deterso il viso e averlo asciugato, prelevate un pad dalla confezione e, inserendo le dita nell’apposita tasca del dischetto, passatelo su tutto il viso utilizzandolo dal lato in rilievo. Girate il pad e, con il lato trapuntato e morbido, raccogliete tutti i residui. Vi consiglio di utilizzarlo al massimo due volte a settimana!

 

Pure source cell sheet mask (green tea) – Missha

Dopo aver applicato tonico, essenza e siero, è il momento di una maschera. Questa è perfetta per qualsiasi tipo di pelle. Prelevatela dalla confezione e fatela aderire su tutto il viso. Dopo averla lasciata in posa per 10-20 minuti, rimuovetela e massaggiate l’essenza in eccesso fino al completo assorbimento.

 

Se vi va, imbarcatevi in questo viaggio di skincare con Maison Loo per avere continuo supporto nel vostro rituale di bellezza. E fatemi sapere come vi siete trovate con il tè verde!

Noi ci sentiamo presto,

Loo.


Contenuto creato da Maison Loove. Vietata la riproduzione senza consenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop